banner

Revisioni

NEWS

 

Revisione veicoli: al via il chilometraggio certificato.

(Newsletter Dicembre 2018)

 

 

Revisioni Autoveicoli, Motocicli e Ciclomotori

Quello della revisione periodica è un momento importante nella vita del tuo veicolo ed arrivare preparati a questo appuntamento si traduce in un risparmio di tempo e denaro. La revisione non è solo un obbligo di legge ma anche l’occasione per verificare l’efficienza del tuo veicolo, ed un mezzo in buono stato è più sicuro e riduce il consumo di carburante inquinando di meno.

Da oltre dieci anni offriamo presso la nostra sede un servizio di revisione rapido ed organizzato. In 30 minuti circa eseguiamo la revisione periodica di autoveicoli, motocicli e ciclomotori e ci occupiamo di tutte le pratiche necessarie, evitando al cliente perdite di tempo ed obblighi burocratici.

Quando va fatta la revisione?

La revisione periodica va effettuata la prima volta a quattro anni dalla prima immatricolazione e poi ogni due anni.
Per verificare entro quando dovete effettuare la revisione obbligatoria per legge inserite di seguito alcuni dati relativi al vostro mezzo,
vi inveremo un promemoria il mse precedente alla data di scadenza.

 

In cosa consiste la revisione?

La revisione è costituita da 4 fasi principali:

Verifica dei documenti e degli elementi identificativi del veicolo (integrità e corrispondenza carta di circolazione – targa - telaio);
Prove di misura con strumentazione (prova fari, freni, rumorosità, clacson, gas di scarico,ecc.);
Verifiche visive (stato dei pneumatici, stato della carrozzeria, integrità dei cristalli, funzionamento di luci e indicatori di direzione, ecc.);
Rilascio dell’esito mediante etichetta apposta sulla carta di circolazione.


Cosa fare?

La prenotazione

La revisione viene effettuata su appuntamento presso la nostra sede dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17.30. E’ sufficiente telefonare allo 041/5460033 o inviare una mail all’indirizzo revisioni@semenzato.it indicando data e orario di preferenza.

Prima della revisione Prima di presentarti alla revisione è necessario verificare che tutto funzioni correttamente. Alcuni controlli visivi puoi farli tu altri richiedono l’esperienza di un professionista. Se vuoi verificare tu stesso lo stato del tuo veicolo scarica e stampa la check-list con tutti i controlli che potrai effettuare comodamente a casa in meno di 10 minuti. A tutto il resto ci pensiamo noi mettendoti a disposizione il nostro banco prova computerizzato e tutta la nostra esperienza (per ulteriori informazioni su questo servizio contattaci a info@semenzato.it).

Il giorno della revisione Nel giorno stabilito sarà sufficiente che ti rechi presso la nostra officina con la vettura, la moto o il ciclomotore e la carta di circolazione. In mezz’ora effettueremo tutte le prove e le verifiche rilasciandoti al termine l’esito della revisione.


Quanto costa?

Il costo della revisione è di €66,88 per auto, moto e motocicli.
Gli importi sono comprensivi di iva e versamenti DTT.

A chi volesse far controllare la propria vettura prima della revisione o di un lungo viaggio, mettiamo a disposizione la nostra linea di prerevisione computerizzata e tutta la nostra esperienza. In un quarto d’ora è possibile avere così una verifica completa dello stato di freni, sospensioni, luci e scarico del veicolo.

 

Servizio reminder revisione.

Spesso la "mancata revisione" è frutto di una semplice dimenticanza che rischia di costare molto salata! E' bene, quindi, avere sempre sotto controllo le scadenze del proprio veicolo.

Tu, lo fai? Se vuoi pensiamo noi alla scadenza della tua revisione.

Compila il form qui sotto. Ti diremo quando scade la prossima revisione e, a tempo debito, ti ricorderemo la scadenza con una mail.

Calcola la tua scadenza di revisione

seleziona il tuo mezzo
data immatricolazione
data ultima revisione
se già revisionato
targa
marca e modello veicolo
e-mail

  ho letto e accetto i termini e le condizioni di privacy

 

Collaudi

Come previsto dall'articolo 78 del codice della strada, il veicolo che ha subito una o più modifiche alle proprie caratterisitche costruttive o funzionali (ad esempio l'installazione di un impianto gpl) deve essere sottoposto a visita e prova (collaudo). L'operazione prevede una serie di verifiche visive e documentali e si conclude con l'aggiornamento della carta di circolazione mediante l'apposizione di un'etichietta (o la ristampa del documento).

Da svariati anni organizziamo sedute di collaudo in sede per :

installazione impianto gpl o metano
Sostituzione serbatoio GPL
Eliminazione impianto gpl o metano
Installazione Gancio Traino

 

Per informazioni contattaci allo 041/5460033.

Chiedi un preventivo

preventivo

Stai pensando di installare un impanto a GPL o a metano sulla tua auto? chiedici un preventivo

continua