Sostituzione pneumatici invernali: dal 15 novembre attenzione ai divieti!

   

 

Attenzione! Dal 15 novembre scatta l'obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene da neve a bordo nei tratti autostradadali e in molte località italiane!

Gli automobilisti trovati sprovvisti dei suddetti dispositivi sono soggetti ad una sanzione amministrativa che va dai 41 ai 168 euro nel caso di accertamento avvenuto nei centri urbani o da 84 a 338 se avvenuto in tratti extraurbani ed autostradali. In enrtrambe le siutaizoni c'è anche la decurtazione di 3 punti sulla patente.Nel caso in cui ritenessero che il mezzo possa determinare grave pericolo per la propria e altrui sicurezza (tenendo conto anche delle condizioni atmosferiche e stradali), gli organi di poizlia stradale possono ordinare ai conducenti di non proseguire la marcia fino a quando non se ne siano dotati.

 

Gommista

Il pneumatico ricopre una importanza fondamentale nella sicurezza del veicolo. Una errata pressione del pneumatico potrebbe determinare un consumo eccessivo del battistrada e spazi di frenata dilatati. Si consideri poi che la vita del pneumatico si aggira attorno ai 5 anni. Trascorso questo periodo, indipendentemente dalla percorrenza realizzata, è consigliabile sostituirlo.
Grazie alla partnership con numerosi distributori siamo in grado di offrire un servizio senza eguali in fatto di qualità, prezzo e assistenza.
Disponiamo dei più svariati marchi di pneumatici presenti sul mercato, con sconti dal 25 al 60%. Siamo così in grado di offre un servizio senza eguali, per quanto riguarda qualità, prezzo e assistenza, con una particolare "formula assicurativa".

 

SERVIZI

Inversione e Bilanciatura

Nonostante l’importanza che ricopre nell’ambito della sicurezza, spesso si presta poca attenzione alla manutenzione del pneumatico. Di norma i pneumatici anteriori si usurano prima di quelli posteriori in quanto sottoposti a sollecitazioni maggiori. Per questa ragione è importante verificarne periodicamente l’omogeneità nell’usura e prevendere l’inversione tra anteriori e posteriori almeno una volta nella loro vita (che si aggira attorno ai 5 anni).
L’intervento di inversione combinato con quello di bilanciatura richiede una mezz’ora, preserva il pneumatico dalla cattiva usura del battistrada e la vostra sicurezza di guida.

Sostituzione pneumatici estivi / invernali

Le sempre più stringenti norme per la circolazione invernale hanno favorito in questi ultimi anni la diffusione di pneumatici invernali da alternare a quelli estivi. I vantaggi sono molteplici: maggiore sicurezza di guida in condizioni di scarsa aderenza, maggiore durata dei pneumatici estivi che, chiaramente, sono “a riposo” per 4/5 mesi l’anno.
Ai possessori di pneumatici invernali offriamo un servizio rapido di sostituzione che si tratti di gomme con o senza cerch.

Riparazione foratura pneumatici

Con un servizio di riparazione rapida delle forature siamo in grado di farvi ripartire con in vostro pneumatico nell’arco di mezz’ora.

Chiedi un preventivo

preventivo

Stai pensando di installare un impanto a GPL o a metano sulla tua auto? chiedici un preventivo

continua

Devi fare la revisione?

revisione

Scopri entro quando devi fare la revisione del tuo veicolo

continua